Segretario comunale

Collaborazione, consulenza ed assistenza giuridico-amministrativa

Municipium

Competenze

  • Assistenza giuridico-amministrativa: fornisce supporto tecnico e legale agli organi istituzionali, garantendo conformità alle normative.
  • Redazione e verbalizzazione: cura la stesura e la conservazione dei verbali delle riunioni del consiglio e della giunta.
  • Gestione e coordinamento degli uffici: sovraintende all’organizzazione e alla gestione degli uffici e dei servizi comunali.
  • Controllo di legalità: assicura la legittimità degli atti amministrativi e verifica la corretta applicazione delle norme.
  • Funzione di rogito: autentica i contratti e gli atti stipulati dal comune, ove richiesto.
  • Gestione del personale: collabora nella gestione del personale e nel processo decisionale in ambito amministrativo.
  • Programmazione e pianificazione: contribuisce alla programmazione strategica e al coordinamento delle attività.
  • Rapporti con enti esterni: mantiene i contatti con enti pubblici e privati per coordinare le attività del comune.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Papa Giovanni XXIII, 1, 24046 Osio Sotto BG, Italia

Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2024, 11:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot